Corso Conduttori di Gruppi di Parola

Sono aperte le iscrizioni al corso Conduttori di Gruppi di Parola, giunto a Napoli alla sua sesta edizione, organizzato dalla Fondazione Eos Onlus con il patrocinio dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori.

Scarica qui la brochure informativa: Conduttori di Gruppi di Parola 2024

Il corso intende offrire ai partecipanti
la possibilità di:
• approfondire le dimensioni psicosociali della transizione familiare del divorzio
• riflettere sui bisogni dei figli e delle famiglie che vivono la separazione
• riconoscere in termini generali la valenza rigenerante del pensiero di gruppo
• apprendere la teoria, il metodo e le tecniche specifiche per la conduzione dei Gruppi di Parola con bambini e adolescenti
• predisporre un piano di promozione ed attuazione dei Gruppi di Parola nel proprio territorio di riferimento

Il corso si rivolge a operatori dell’area psico-socio-educativa e sanitaria (psicologi, assistenti sociali, avvocati, educatori, mediatori familiari e altre figure professionali impegnate nel lavoro con le famiglie) interessati ad acquisire competenze nella conduzione di Gruppi di Parola.

Per informazioni ed iscrizioni: https://www.fondazioneeos.org/corso-di-formazione-conduttori-di-gruppi-di-parola/