Sostieni

Anche tu puoi offrire concretamente il tuo aiuto.

Sfoglia la brochure per avere informazioni sulla destinazione del tuo 5×1000

Sostieni con una donazione spontanea le attività del consultorio a favore delle famiglie

Puoi effettuare la donazione con carta di credito o Paypal.


Puoi sostenerci anche con un bonifico bancario

Iban

IT 49 Q 03069 09606 100000179382

Non ha alcun costo aggiuntivo e offre un grande sostegno per la realizzazione delle attività offerte gratuitamente sul territorio dalla Fondazione Eos Onlus.

Dona il 5xmille attraverso questi semplici passaggi:

1

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD) cerca lo spazio

"Scelta per la destinazione del 5X1000"

2

Firma nel primo riquadro

Sostegno degli Enti del Terzo Settore etc.

3

Nello spazio “codice fiscale del beneficiario
inserisci il codice fiscale della Fondazione Eos Onlus:

09682531216

Manda una mail di promemoria a te stesso o il tuo commercialista con il nostro codice fiscale.
Questo contatto non verrà usato per nessuno scopo al di fuori dell’invio di questa email.

La Fondazione Eos Onlus non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell’ambito territoriale della Regione Campania e sostiene il processo evolutivo delle comunità, con particolare riferimento alla città di Napoli, nella quale i Fondatori hanno svolto negli ultimi trent’anni il proprio appassionato percorso di lavoro e costruito un significativo bagaglio di esperienze, contatti, relazioni.

Il modello giuridico della fondazione di partecipazione, è stato scelto da Eos Onlus per realizzare progetti e iniziative volti al benessere della collettività tramite la collaborazione: i problemi sociali delle famiglie e delle comunità sono tanto più affrontabili quanto i diversi attori coinvolti (servizi, professionisti, società civile, destinatari) sono in grado di collaborare, di condividere la propria visione sulla realtà, di co-progettare strategie ed interventi.

Anche offrire il proprio sostegno economico può essere un modo per diventare parte del complesso processo di aiuto per le famiglie e i bambini più fragili del territorio, supportando l’offerta a titolo gratuito di servizi con un alto livello di professionalità in un tempo in cui i problemi psicologici, sanitari e relazionali si intrecciano sempre di più con difficoltà sociali ed economiche e aumentano le richieste di servizi sostenibili.

Offrire alle persone servizi di qualità, infatti, ha un costo che crediamo fortemente non debba ricadere su chi ne ha bisogno.

Per questo la Fondazione è attiva nella ricerca di individui, organizzazioni ed enti che diano il loro contributo.

Ci sostengono già

Tra i principali sostenitori della Fondazione c’è l’Istituto G. Toniolo di Studi Superiori che, per non disperdere il patrimonio di storia e competenze costruito nel tempo, ha deciso di supportare per i prossimi anni le attività e i servizi.

Un fondamentale sostegno è quello offerto dall’Arcidiocesi di Napoli, che mette a disposizione la storica sede di Napoli in Via Toledo 16.