Il Professor Giovanni Neri insignito Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana

La Fondazione Eos è onorata di annunciare che il professor Giovanni Neri, già docente di Genetica Medica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e fondamentale riferimento per le consulenze genetiche del Consultorio, ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  al Quirinale, l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica “Per l’impegno e la professionalità mostrata nell’offrire la sua esperienza di medico a giovani ricercatori che si occupano di malattie oncologiche”.

Il Presidente Mattarella ha individuato, tra le cittadine e i cittadini italiani,  trenta eroi civili,  che si sono distinti per  dedizione al bene comune e testimonianza dei valori repubblicani.

Come ha ricordato il Presidente: “Giovanni dedica il suo tempo per sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica, impegnandosi anche per accrescere la cultura della solidarietà e della condivisione negli adolescenti andando nelle scuole”.

E a tal proposito è importante ricordare anche il suo impegno a favore dell’Associazione Mia Neri Foundation la cui missione è quella di raccogliere fondi per sostenere la ricerca finalizzata alla scoperta di cure per i tumori infantili, di prevenzione e informazione, coinvolgendo bambini e ragazzi, nella sensibilizzazione e comprensione della sofferenza e del valore della vita.