progetto ATTIVO
Progettare Qualità di Vita
Progettare Qualità di Vita è un progetto finanziato dalla Regione Campania con risorse Statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus, in qualità di ente capofila del progetto e Associazione Italia X Fragile sez. Campania ODV-ETS, Fondazione Eos Onlus, Fiadda Campania APS ETS, UILDM Saviano Francesco Ciccone ODV, in qualità di partner del progetto, lavoreranno insieme per raggiungere gli obiettivi del progetto, supportare le persone con disabilità e le loro famiglie, fornendo loro gli strumenti e le risorse necessarie per aumentare la loro autonomia e la loro inclusione sociale.
Il progetto prevede sportelli di ascolto, gruppi AMA per persone con disabilità e famiglie, percorsi di autonomia, esperienze di mobilità all’estero e molto altro: azioni concrete per valorizzare competenze, autodeterminazione e protagonismo.
Un modello innovativo, centrato sulla persona e ispirato ai principi della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, per costruire insieme comunità inclusive e solidali.