Il Polo territoriale per le famiglie è un servizio del Comune di Napoli che la Fondazione Eos Onlus gestisce in convenzione per il territorio della Seconda Municipalità (Avvocata-Montecalvario/Mercato-Pendino).
Il Polo territoriale per le famiglie promuove l’accompagnamento a una genitorialità positiva, incentivando tutti i processi che facilitano e/o sostengono le relazioni familiari, incrementando il benessere delle famiglie.
L’équipe multidisciplinare del Polo territoriale per le famiglie è composta da assistenti sociali, educatori professionali, psicologi, mediatori familiari.
I dispositivi previsti dal servizio sono i seguenti:
Riferimenti formali: Polo territoriale per le famiglie della II Municipalità, servizio svolto in convenzione con il Comune di Napoli (a far data dal 01/07/2021 vige la convenzione tra Comune di Napoli e Fondazione Eos Onlus, Repertorio n. 139 del 30/06/2021)
L’accesso al Polo territoriale per le famiglie della II Municipalità può avvenire o su segnalazione del servizio sociale territoriale competente (Avvocata-Montecalvario/Mercato-Pendino) oppure contattando direttamente la Fondazione EOS Onlus.